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La Terribile Minaccia degli Invasori dall'Audiogalassia

Aprile 2004

 
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IlTimido
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MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2004 18:31    Oggetto: Aprile 2004  

Ok.
Domani altra giornata di lavoro!
Speriamo di ripetere le prodezze di una settimana fa'.

Della lista di cose da fare che avevo stilato in data 28 marzo, non
ho fatto ancora niente a parte la lista excel perche' proprio su questa
lista excel ho lavorato questa settimana.
Ho scritto due piccoli programmini che permettono di estrarre dal
file "tutti_i_dialoghi.adv" le descrizioni di ogni oggetto inserito nel
gioco e le azioni ad esso associate.
Questa estrazione di dati e' facilmente importabile in Excel.
Una volta modificati i dati importati in Excel e' possibile
riesportarli e ricomporre il file "tutti_i_dialoghi.adv" con le
modifiche apportate.
Insomma e' decisamente un passo avanti per "l'umanizzazione" dei
dati: in Excel e' sicuramente piu' facile avere sott'occhio tutti gli
oggetti e rielaborarli!

Inoltre Federico si e' ripreso dal guru Very Happy
e sta ripartecipando attivamente (anche se devo postare io le novita'
perche' quel lamer ha Fastweb con internet a consumo percui e'
ragno!)
Ha riveduto e corretto la soluzione e domani mi aspetto che lavori su quel benedetto file di Excel!
Stasera a nanna presto che devo essere in forma per domani!

P.S. Marco domani voglio il vinello dell'altra volta!
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IlTimido
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MessaggioInviato: Dom Apr 04, 2004 10:08    Oggetto:  

Ieri grandissima giornata produttiva!
Il tempo e' passato quasi senza che me ne accorgessi! Questa e' al riprova che se si lavora secco ma si fa un lavoro che da' stimoli non ci si accorge quasi di quanto pesante sia quel lavoro.

Io ho montato la stanza del promontorio (non l'ho ancora pubblicata in beta) e ho gestito finalmente il clip dell'avatar con e senza la cintura.

LaStrisia ha dato una bella passata ai dialoghi legati agli oggetti.

E jerrymouse ha disegnato una nuova stanza (che poi in realta' e' una stanza doppia): la foresta impenetrabile!

Buona domenica!
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jerrymouse
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MessaggioInviato: Dom Apr 04, 2004 10:08    Oggetto:  

Sto uppando la room10 nella cartella png, sono quasi 4 mega e quindi mi ci vorrà un po'.

Paolo, tu che puoi (diventare Jeeg!), riuppa le room6, 7 e 8 che ti ho dato ieri così siamo aggiornati.

Un appunto tecnico:
sia gli occhi che la nebbia sono rimasti vettoriali per problemi di prestazioni. Ho fatto delle prove e in png rallentava da bestia. Quindi teniamo presente che per le piccole animazioni "quotidiane" è meglio usare il vettoriale.

Negli occhi ho messo un codice random che funziona molto male (eh eh eh) però serve solo per capire cosa devono fare. In pratica devono sbattere a random ad una frequanza molto minore di quella attuale selezionando di volta in volta a caso che tipo di animazione usare.

Per il personaggio:
myColorTransform = { ra: '100', rb: '-100', ga: '100', gb: '-100', ba: '100', bb: '-80', aa: '100', ab: '100'}

La bottiglia è sempre lì solo perché siamo alcolizzati.
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IlTimido
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MessaggioInviato: Dom Apr 04, 2004 14:37    Oggetto:  

Ho uppato la nuova beta che contiene la nuova stanza disegnata ieri da Marco (in realta' ne contiene due nuove, foresta impenetrabile passato e futuro).
Purtroppo non c'e' stato modo di fare muovere la nebbia senza rallentare di brutto il gioco (che invece con la nebbia ferma gira perfettamente, per lo meno sul mio PC ma attendo feedback da Marco sul suo p3).
La stanza e' molto carina anche cosi', anche se rende decisamente di meno che la versione con la nebbiolina che si muove.
Vedremo se ci viene in mente qualcosa!

P.S. Marco ricordati di uppare anche il fla contentente il vettoriale della nuova stanza.
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IlTimido
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MessaggioInviato: Lun Apr 05, 2004 19:54    Oggetto:  

Questa e' una prima bozza di note sul funzionamento del binocolo.

1) empi3 arriva al binocolo
2) empi3 usa il binocolo
3) appare lo schermo con sfondo il cielo
4) faccio muovere un poco il cannocchiale ma poi automaticamente empi3 dice che non riesce a muoverlo perche' e' tutto arrugginito
5) una volta usata la lattina piena di bava c'e' un clip in cui il binocolo si piega
6) Se empi3 riguarda dentro gli appare l'immagine di woodstock al centro.
Il movimento e' invertito sia rispetto all'asse y che all'asse x
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IlTimido
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MessaggioInviato: Dom Apr 18, 2004 11:50    Oggetto:  

Ola'!
Eccomi di nuovo ad aggiornare il blog.
Non ho smesso di lavorare all'adventure in queste due settimane, ma mi sono semplicemente scordato di aggiornare il blog.
Tra l'altro, mi rompe il *#@! dire "l'adventure" per cui cerchiamo di definire il fretta 'sto nome! jerrymouse: ma sei fuori, ma li leggi i blog o li scrivi solo?!? Sfoglia in alto che il nome lo trovi... sebbene con qualche X di troppo. Cerca, cerca.
Comunque.... durante le *sigh* fin troppo brevi vacanze di Pasqua ho effettuato delle modifiche ai testi nel gioco (sotto l'influsso dell'alcool naturalmente!).

Oggi invece ho fatto varie cose (in ordine sparso):
- Ho aggiunto altri due clip di base all'avatar nudo ("prendi basso" (per la lattina) e "usa normale" (per la lattina sul cannocchiale))
- La televisione di Vanna, quando la riaccende la seconda volta Empi3 non deve piu' dire niente.
- Ho messo il blocco alla porta di Sid.
- Ho fixato l'azione "take" sul vaso nel bivio del futuro.
- Ho corretto l'annoso bug sull'inventario: prima quando si aveva un oggetto in mano era possibile selezionare le voci tipo "salva" e "carica".
- Ho riscritto la routine di gestione per l'useWith cioe' lo use di un oggetto dell'inventario con un oggetto sullo schermo: adesso e' possibile specificare il tooltip e una frase "custom" in caso di use fallito.
- Ho updatato il cambio di abiti dell'avatar: quando abbiamo risolto la "quest" della foglia, cioe' quando siamo riusciti ad entrare al concerto (il quadro con il binocolo) se si esce e si rientra dal quadro del bivio al quadro dell'ingresso concerto, l'avatar si cambia automaticamente (e lo dice pure Very Happy )
- cosa importante ----> adesso il gioco funziona fino a quando l'avatar sblocca il binocolo. Devo ancora inserire il riconoscimento dell'alieno tramite il binocolo e devo ancora inserire molte combinazioni di use tra oggetti dell'inventario e oggetti sullo schermo.
A questo dovrebbe lavorarci LaStrisia ma voglio proprio vedere:
a) quanto tempo passa prima che legga questo blog.
b) quanto tempo passa prima che si degni di postare qualche messaggio su questo blog.
c) quanto tempo passa prima che lavori di nuovo all'adventure come ai vecchi tempi.

Strisia ricordati che la "juventus card" non ti da' soddisfazione! Very Happy

Infine oggi mi e' sorta un riflessione!
Non c'e' niente di piu' complesso di cui io mi sia occupato nella mia vita che questo progetto (intendo ovviamente dal punto di vista informatico! ;D ).
Adesso a lavoro sto occupandomi di due importanti clienti e vi posso assicurare che la complessita' di quei progetti non sfiora nemmeno da lontano la complessita' di questo progetto...
Penso che lo stesso valga per voi!
Ma sapete che soddisfazione ci dara' quando sara' completato?
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LaStrisia
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MessaggioInviato: Mar Apr 20, 2004 19:48    Oggetto:  

sto lavorando
in sordina ma sto lavorando

stasera non mi avete dato modo di esprirmermi
fascisti Smile
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LaStrisia
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MessaggioInviato: Mar Apr 20, 2004 20:21    Oggetto:  

wazzabi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
rulezzano anche i tre quarti della segheria
grande lake!
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IlTimido
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MessaggioInviato: Sab Apr 24, 2004 12:32    Oggetto:  

- C'e' Gigi?
- No
- E la segheria? jerrymouse: buhahahahahaha! Bravo! Quasi più bravo come comico che come programmatore... ih ih ih.

La segheria è venuta bene, con tanto di sega rotante e segatura...
Gli alberi sullo sfondo potrebbero meritare qualcosa di più forse, vedremo...
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IlTimido
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MessaggioInviato: Sab Apr 24, 2004 13:34    Oggetto:  

E' nato Lorenzo!
L'ho appena saputo!
E' il figlio di Isabella, la sorella di Paola!
Auguroni a lei e a suo marito Roberto!
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LaStrisia
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MessaggioInviato: Sab Apr 24, 2004 13:35    Oggetto:  

sono ragno!
dovrei postare piu' spesso Smile
tutto costa
siamo liberi ?
gestiamoci
il progetto secondo me rulla da paura
non sono li per vedere i lavori
ma non ho dubbi
anche se rompere i coglioni da una soddisfazione in alcuni momenti davvero impareggiabile Smile

domanda:
secondo voi il ns eroe potrebbe ubriacarsi ?
tipo che se va nel pub e parla col barista puo' avere una birra
e se lo fa piu' volte sbarella e per qlc minuto si muove che ne so' rallentato ?
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LaStrisia
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MessaggioInviato: Mar Apr 27, 2004 20:12    Oggetto:  

lavora su

Cool Usa: Declama il
// EXAMINE
// Messaggi pronunciati dall'avatar per l'azione ESAMINA
9) Messaggi:
E' un menu! Ehi dice birra a volonta

16) Messaggi:
// Messaggi pronunciati dall'avatar per l'azione USE (DOPO aver effettuato lo USE)
17) Messaggi:
Menu: York pudding Apple pie e altre cose tipiche inglesi oppure un menu' strampalato

da qui nasce la domanda
giocando con i dialoghi si potrebbe fare secondo me
tecnicamente invece ?
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