Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
|
jackburton77
Registrato: 20/10/06 16:36 Messaggi: 166
|
Inviato: Mar Ott 24, 2006 20:39 Oggetto: Ecco la mia |
|
|
Rispondendo a questo che ho letto sul Vostro diario:
"Come dicevo, coerenza sopratutto, e infatti se non fosse per 2 cavolate tipo il dannato scopettone e la sirena il gioco scorrerebbe liscio come l'olio."
Ma devo dire che quelle cose non mi hanno fatto perdere troppo tempo, l'unica cosa che non ho capito e ho trovato difficile a fare e' stata sicuramente quella piu' facile (perche' e' tutto scritto nel passato...), diventare un lupetto!!! Ho trovato il gioco troppo facile. Pochi oggetti da prendere, pochi personaggi con cui parlare e interagire. Alla fine con il direttore nell'albergo e con i due personaggi nel pub non si deve fare niente. Potevano anche non apparire nel gioco che non sarebbe cambiato un bel niente.
Solo in due circostanze si devono mettere assieme gli oggetti (la calamita con la corda e il vestito rosso di Babbo Natale con lo scopettone), direi decisamente pochi!!!
Ho trovato Torino abbastanza squallida come rappresentazione, poteva essere pure Milano apparte il disegno della Mole Antonelliana!!! Il pezzo migliore del gioco e' sicuramente la parte di Jackson. |
|
Top |
|
|
jackburton77
Registrato: 20/10/06 16:36 Messaggi: 166
|
Inviato: Mar Ott 24, 2006 20:54 Oggetto: Porta sull'astronave |
|
|
Poi non ho ben capito come mai la porta della cella dell'astronave all'ultimo Empi3 la trova aperta
Pensavo di cimentarmi in un bel rebus come in GRIM FANDANGO (altro gioco... e ahime' un capolavoro!!)
Un giocatore vorrebbe aprirla lui con la propria mente dato che avete creato una pulsantiera e si puo' vedere in precedenza quando si deve prendere la cintura per Eddy!!!! che tristezza
by Jackburton77 |
|
Top |
|
|
jackburton77
Registrato: 20/10/06 16:36 Messaggi: 166
|
Inviato: Mar Ott 24, 2006 22:33 Oggetto: Squillo di tromba!!!! |
|
|
Ho trovato troppo semplice il modo di scoprire la parola d'ordine per entrare attraverso il passaggio segreto a Londra nel 1994 e incontrare i Take That.
La parola d'ordine si scopre a Londra nel 1977 e basta far suonare la sirena!!!
I due personaggi si svegliano e azionano il meccanismo...
Io quando ho pensato di svegliargli con la sirena pensavo di poter interagire (parlare con loro)
mai avrei pensato che tutto sarebbe finito li. In un gioco Lucas la parola d'ordine sarebbe saltata fuori solo dopo aver parlato con i personaggi in catalessi... magari ancora dopo!!!
Trovo il gioco troppo semplice, l'avro' terminato in solo 4-5 ore!!!
Monkey 4 in almeno due-tre settimane!!! Per non citare "ATLANTIS 3".
Se volete enigmi difficili dove si deve veramente pensare non giocate a questo gioco, se volete passare qualche ora di svago e un'umorismo tutto italiano allora impersonificatevi in Empi3...
by Jackburton77 |
|
Top |
|
|
jackburton77
Registrato: 20/10/06 16:36 Messaggi: 166
|
Inviato: Mar Ott 24, 2006 22:40 Oggetto: E devo dire di piu!!! |
|
|
L'avventura l'ho terminata in quel tempo solamente perche' cercavo piu' le citazioni per il vostro gioco che le soluzioni per andare avanti nella storia. Senza citazioni penso ci vogliano non di piu 3-4 ore per arrivare alla fine. Logicamente parlo di giocatori che hanno un po di dimestichezza con le avventure punta e clicca.
Sicuramente molta gente che mai ci ha giocato incontera' enormi difficolta' (solo per usare il pulsante sinistro del mouse )
by Jackburton
ps: ho gia parlato di Torino e non mi soffermero' piu!!!! Ma non sarebbe stata meglio Milano!!!
Piazza Duomo... |
|
Top |
|
|
jackburton77
Registrato: 20/10/06 16:36 Messaggi: 166
|
Inviato: Mer Ott 25, 2006 02:14 Oggetto: Che dire!!!! |
|
|
Beh che dire mi son lamentato di qualcosa, ma tra l'avventura punta e clicca, le citazioni, il misterioso BUG, mi sto sballando con voi. Dopo tutto basta che se ne parli per aver successo. E mi pare che ve lo siete guadagnato con candore
Aspetto di scoprire il BUG o leggerlo finalmente per poterlo testare di persona.
by Jackburton77 |
|
Top |
|
|
IlTimido
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:22 Messaggi: 379
|
Inviato: Mer Ott 25, 2006 08:27 Oggetto: Re: E devo dire di piu!!! |
|
|
jackburton77 ha scritto: |
ps: ho gia parlato di Torino e non mi soffermero' piu!!!! Ma non sarebbe stata meglio Milano!!!
Piazza Duomo... |
Visto che siamo di Torino, mi spieghi perche' avremmo dovuto usare Milano?
Riguardo ai "pochi personaggi" io ne conto circa 36 considerando gli alieni e Empi3, sinceramente mi sembrano abbastanza (inoltre il direttore dell'albergo ti serve per firmare il guestbook da dentro il gioco, mentre i due tizi nel pub sono una "citazione" di Monkey Island: nello Scumm Bar c'e' un pirata al quale puoi chiedere di Loom, qui invece gli puoi chiedere cose su altri due progetti)
Il pezzo migliore del gioco e' invece compeltamente soggettivo: per me ad esempio e' la quest degli Irons, ma ripeto e' completamente soggettivo.
Alle altre cose che hai scritto posso solo replicare che questo gioco e' nato come omaggio al genere e proprio per questo abbiamo pensato di farlo relativamente semplice e pieno di citazioni.
Infine, 4 o 5 ore era esattamente il tempo medio che abbiamo stimato per finirlo da parte di un giocatore esperto.
In tutti i casi, grazie per averlo provato. |
|
Top |
|
|
jackburton77
Registrato: 20/10/06 16:36 Messaggi: 166
|
Inviato: Mer Ott 25, 2006 13:49 Oggetto: Master LU |
|
|
Nel vostro lungo elenco dei giochi di avventura manca "L'enigma di Master LU" (Riddle Of Master Lu) |
|
Top |
|
|
jackburton77
Registrato: 20/10/06 16:36 Messaggi: 166
|
Inviato: Mer Ott 25, 2006 13:57 Oggetto: Re: E devo dire di piu!!! |
|
|
IlTimido ha scritto: |
jackburton77 ha scritto: |
ps: ho gia parlato di Torino e non mi soffermero' piu!!!! Ma non sarebbe stata meglio Milano!!!
Piazza Duomo... |
Visto che siamo di Torino, mi spieghi perche' avremmo dovuto usare Milano?
Riguardo ai "pochi personaggi" io ne conto circa 36 considerando gli alieni e Empi3, sinceramente mi sembrano abbastanza (inoltre il direttore dell'albergo ti serve per firmare il guestbook da dentro il gioco, mentre i due tizi nel pub sono una "citazione" di Monkey Island: nello Scumm Bar c'e' un pirata al quale puoi chiedere di Loom, qui invece gli puoi chiedere cose su altri due progetti)
Il pezzo migliore del gioco e' invece compeltamente soggettivo: per me ad esempio e' la quest degli Irons, ma ripeto e' completamente soggettivo.
Alle altre cose che hai scritto posso solo replicare che questo gioco e' nato come omaggio al genere e proprio per questo abbiamo pensato di farlo relativamente semplice e pieno di citazioni.
Infine, 4 o 5 ore era esattamente il tempo medio che abbiamo stimato per finirlo da parte di un giocatore esperto.
In tutti i casi, grazie per averlo provato. |
Prego!!! Mi son divertito anche se deve dire che ci saranno 36 personaggi, ma solo con pochissimi si deve interagire per chiedere informazioni, oggetti, etc (molti li trovo solo di contorno: l'uomo alla segheria, il giardiniere, la bambina, le persone che dormono, la fioraia...). E con il direttore dell'albergo alla fine si deve firmare il guestbook (ma guarda caso nella versione scaricata offline non si puo' ).
Se vi posso dare un consiglio per il seguito, fate in modo che un giocatore possa avere piu' oggetti e che gli enigmi non siano troppo semplici.
Avete presente "Grim Fandango"
Bene... |
|
Top |
|
|
jackburton77
Registrato: 20/10/06 16:36 Messaggi: 166
|
Inviato: Mer Ott 25, 2006 13:59 Oggetto: Torino |
|
|
Sarebbe stato bello aver potuto il modo di ispezionare la Mole Antonelliana per trovare qualcosa. Qualche mistero, qualche quadro, qualche personaggio all'interno. Un guardiano fuori, una porta da aprire, una combinazione. Allora Torino per me sarebbe centrata come locazione, ma cosi puo' anche esser Bergamo |
|
Top |
|
|
jackburton77
Registrato: 20/10/06 16:36 Messaggi: 166
|
Inviato: Mer Ott 25, 2006 14:36 Oggetto: Critica |
|
|
Quando qualcuno vi dice che siete grandi e avete creato un capolavoro scrivete "grazie per i complimenti".
Quando uno analizza qualcosa e scrive un pensiero critico vi mettete sulla difensiva...
NO COMMENT |
|
Top |
|
|
jackburton77
Registrato: 20/10/06 16:36 Messaggi: 166
|
Inviato: Mer Ott 25, 2006 14:41 Oggetto: Perche' Milano |
|
|
I paninari sono nati a Milano nel 1984 non a Torino tutto qua!!!!
Mi sembrava piu' logica quella Location |
|
Top |
|
|
jackburton77
Registrato: 20/10/06 16:36 Messaggi: 166
|
Inviato: Mer Ott 25, 2006 15:22 Oggetto: Quiz |
|
|
La tessera di socio per poter entrare nell'area VIP sono riuscito ad ottenerla rispondendo alle domande sul mondo delle avventure |
|
Top |
|
|
jackburton77
Registrato: 20/10/06 16:36 Messaggi: 166
|
Inviato: Gio Ott 26, 2006 14:14 Oggetto: Tutte!!! |
|
|
Son riuscito a prendere la tessera per diventare socio del pub facendo tutte le quattro prove!!!! |
|
Top |
|
|
IlTimido
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:22 Messaggi: 379
|
Inviato: Gio Ott 26, 2006 21:16 Oggetto: Re: E devo dire di piu!!! |
|
|
jackburton77 ha scritto: |
E con il direttore dell'albergo alla fine si deve firmare il guestbook (ma guarda caso nella versione scaricata offline non si puo' ).
|
guarda caso |
|
Top |
|
|
jackburton77
Registrato: 20/10/06 16:36 Messaggi: 166
|
Inviato: Ven Ott 27, 2006 01:14 Oggetto: Son rimasto deluso!! |
|
|
Ma devo dire che la grafica di "MAX e SAM" paragonata ai giochi di adesso è di bassa qualità, anzi direi pessima per come si sono evolute le avventure grafiche
Poi pensavo fosse come in Monkey 2 il modo di prendere gli oggetti o di parlare con i comandi posti sul fondo Mai avrai pensato di imbattermi in quel mostruoso modo di giocare!!! E quelli sarebbero programmatori?
Ho visto il trailer di "Runaway 2-The dream of the turtle" non mi resta che aspettare la versione in italiano, cavoli che sequenze, che grafica!!! Pare un cartone animato
La prima avventura mi ha fatto divertire, anche se avrei voluto visitare la miniera
Aspetto sperim presto
by Jackburton77 |
|
Top |
|
|
Precedente :: Successivo |