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jerrymouse
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:21 Messaggi: 466
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Inviato: Sab Nov 13, 2004 16:40 Oggetto: |
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Dopo la tristezza per la tragica perdita, un barlume di luce.
Un sabato lavorativo improvvisato al volo (ci siamo accordati il venerdì pomeriggio alle 17.00), corto ma estremamente produttivo.
Abbiamo recuperato tempo finendo e facendo alcune animazioni che ci restavano da fare.
Abbiamo affinato il codice per la gestione dei vari caricamenti e per la gestione della qualità visiva del gioco.
Abbiamo dato un colpetto al sito per renderlo ancora più semplice e comprensibile.
Abbiamo definito quello che manca per rendere il sito operativo e ci siamo lasciati con l'ottimo auspicio che se tutto va bene non manca poi molto, basta darci dentro.
Diamoci dentro! |
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jerrymouse
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:21 Messaggi: 466
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Inviato: Dom Nov 14, 2004 16:40 Oggetto: |
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Fate un salto a Woodstock. È per il vostro bene. |
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IlTimido
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:22 Messaggi: 379
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Inviato: Dom Nov 14, 2004 17:08 Oggetto: |
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E' tutto su.
Nel gioco:
1) Empi3 che spacca il vetro.
2) Sax che becca Empi3 nel corridoio.
3) Parte uno - si vis peace para bellum.
4) Ora e' possibile settare la qualita' e attivare/disattivare la musica dal menu che apppare premendo il pulsante destro .(utilizzabile fin dall'inizio del gioco)
5) I loading e lo sfondo sono stati uniformati a quelli del sito.
6) Ho riportato a 24 fotogrammi al secondo tutte le stanze e il gioco.
7) Marco stamattina ha aggiunto una prima versione coooool del guardiano di Woodstock.
Nel sito:
Il sito e' praticamente completo manca solo piu' il pop up e l'help, Marco ieri ha aggiunto l'hint iniziale che dice di premere il pulsante sinistro del mouse per navigare, e io oggi ho aggiunto la possibilita' di selezionare la qualita' dal menu che compare clikkando col pulsante destro del mouse (esattamente come nel gioco).
Insomma, si procede!
Due settimane fa non avevamo un sito...
Avanti tutta!
P.S. Marco per aggiornarti i files, ho messo sotto scambi una directory "TmpUpdate" che contiene tutti tutti tutti gli aggiornamenti fatti al gioco, sia i fla che gli as etc etc
Dovresti prenderti tutto e questa volta non ci dovrebbero essere problemi se sovrascrivi perche' ho gia' messo su la versione con la modifica alla stanza del guardiano.
P.P.S. Aggiornati anche il main.fla del sito e tutti gli as che sono cambiati da ieri (ho aggiunto la gestione della qualita').
P.P.P.S.
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LaStrisia
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:23 Messaggi: 110
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Inviato: Dom Nov 14, 2004 18:16 Oggetto: |
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ottimo lavoro!
sax che esce dalla stanza e' spettacolare
il guardiano mi scompiffera parecchio
possiamo farcela per natale
sarebbe un regalo ...straordinario
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jerrymouse
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:21 Messaggi: 466
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Inviato: Lun Nov 15, 2004 20:17 Oggetto: |
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-40 |
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IlTimido
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:22 Messaggi: 379
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Inviato: Mar Nov 16, 2004 11:25 Oggetto: |
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Non mi fare prendere questi colpi appena alzato.
-40 a Natale spero! |
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IlTimido
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:22 Messaggi: 379
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Inviato: Gio Nov 18, 2004 20:36 Oggetto: |
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Devo bloggare di corsa perche' sto uscendo (di corsa)
Ieri sera tutto perfetto.
Abbiamo corretto un paio di bachi sul sito ma soprattutto abbiamo messo nel gioco una prima versione molto ben riuscita delle musica di accompagnamento con gli "inserti" per ogni era.
Complimenti a Stefano per il suo lavoro! |
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jerrymouse
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:21 Messaggi: 466
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Inviato: Sab Nov 20, 2004 13:15 Oggetto: |
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ho messo su il file help.fla modificato, guarda come è strutturato ed eventualmente mettici del tuo |
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IlTimido
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:22 Messaggi: 379
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Inviato: Sab Nov 20, 2004 23:44 Oggetto: |
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Ola'
Sono tornato tardi e mi sono messo a lavoricchiarci.
Ho ampliato le sezioni dando una spiegazione piu' dettagliata dei vari esamina, usa, parla etc etc
L'ho fatto funzionare con le frecce avanti e indietro.
Note: ho aggiunto il titolo istruzioni sempre presente in alto (e' ovviamente da bordare )
Nell'ultima pagina vorrei aggiungere ancora un finestrella di testo chiamata "altri suggerimenti" e ci metterei ad esempio il fatto che per skippare lo speak basta premere il pulsante sinistro del mouse e che quando capita di parlare con gli NPC bisogna selezionare la frase che si vuole dire da quelle che compaiono sullo schemo.
Per il resto mi pare buono, in fondo cosa diavolo dobbiamo metterci ancora?
Per quanto riguarda l'help esteso, quello cioe' a cui si accede una volta prese la cintura, direi che e' del tutto uguale a questo solo senza l'ultimo frame (che ho aggiunto io) in cui sono spiegati in maniera "sibillina" l'inventario e la cintura.
Possiamo fare sia due versioni del file, sia una sola controllata tramite un parametro passato esternamente.
Ci sentiamo domani, fammi sapere se per Lunedi' da Strisia ti va bene.
P.S. E' ovviamente tutto su, sia help.fla nuovo che help.swf nel sito online.
Ah prima che mi dimentichi, visto che l'help non e' per niente complesso dal punto di vista della programmazione, ho portato tutto il codice all'interno (compreso il preloading etc etc) cosi' facciamo meno casino. |
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IlTimido
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:22 Messaggi: 379
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Inviato: Dom Nov 21, 2004 15:24 Oggetto: |
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Dimenticavo!
Nessuno ha ancora bloggato niente sulla musica!
Stupenda! Adattissima direi!
Ha la caratteristica che rimane in testa gia' da subito!
Un applauso a Stefano!
jerrymouse: a parte che avevi commentato tu stesso 4 blog fa comunque permettetemi di dire: ve lo avevo detto |
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jerrymouse
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:21 Messaggi: 466
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Inviato: Mar Nov 23, 2004 20:43 Oggetto: |
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Aaaahh!
Dopo taaanto tempo ci siamo rifatti una serata non digitale.
Ci siamo mangiati le pizze. Ci siamo bevuti le birre. Ci siamo riuniti intorno al tavolo arrugginito di casa LaStrisia. Ci siamo dati da fare per preparare lo storyboard dell'introduzione.
Non senza discussioni, certo!
Un livello di decibel sopra la soglia del dolore è un po' il marchio di fabbrica per genereAvventura, ma è questo che ha contribuito a farci crescere. Il forte confronto.
Abbiamo lavorato tutta la sera, e abbiamo prodotto metà storyboard.
Presto, sarà tutto finito. |
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IlTimido
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:22 Messaggi: 379
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Inviato: Mar Nov 23, 2004 21:04 Oggetto: |
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x jerry:
Alura...
Ho modificato un bel po' di cosette.
Per metterti in linea devi riscaricarti (non e' necessario scaricare gli as)
- main.fla (ho cambiato leggermente il loading iniziale)
- help.fla (l'ho gia' inziato a modificare per l'help esteso, ora funziona in due maniere visualizzando alcuni fotogrammi piuttosto che altri a seconda dell'avanzamento nel gioco)
- LTMLogin.asp (non mi ricordo cosa ci ho fatto )
- LTM.asp (aggiunta la funzione javascript per aprire il pop up dell'help)
- LTMHelp.asp (pop up dell'help)
Inoltre ho iniziato a gestire l'intro (questa la puoi provare direttamente sul sito, per adesso c'e' poca cosa, domani ti aggiorno su come fare per modificarla, infatti intro.fla e' contenuta nei vari zip e non e' quindi visibile singolarmente in una cartella come main o help).
Ho anche aggiunto in ltm.fla la gestione per il menu "aiuto" e col tasto destro la voce "istruzioni..." (anche questo testabile online)
Ho aggiunto una minchiatina nella intro che ovviamente verra' rimossa immantinente
jerrymouse: no, no, resta
A domani |
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IlTimido
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:22 Messaggi: 379
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Inviato: Mer Nov 24, 2004 20:28 Oggetto: |
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un post di todo per me
- fixare il loading dell'intro
- fixare la musica che si sente tra un loading e l'altro anche se l'utente l'ha disattivata
- non fare comparire la manina fino ad inizio gioco (dopo l'intro) |
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IlTimido
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:22 Messaggi: 379
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Inviato: Mer Nov 24, 2004 21:41 Oggetto: |
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sono altamente in wip per l'intro
mi sto incasinando un po' con lo skip (che tenga conto anche del singolo dialogo), credo che alla fine optero' per uno skip della singola scena e non del singolo dialogo.
questo significa che se sto vedendo piu' speech sulla stessa diapositiva e premo il pulsante sinistro, non mi skippa il singolo speech ma mi va sulla diapositiva successiva mangiando eventuali altri speech di quella diapositiva su cui era.
non credo sia un problema, ma se lo fosse allora piuttosto duplichiamo eventuali diapositive con speech multiplo e ci mettiamo un solo speech per diapositiva.
domani sono a Milano
se riesco ci rilavoro domani sera
Ah jerry, per sabato credo sia ok, ti do' conferma domani sera.
Posso fermarmi anche leggermente di piu' delle 5 e mezza, fino alle 6 e mezza
Buona notte |
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IlTimido
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:22 Messaggi: 379
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Inviato: Gio Nov 25, 2004 20:15 Oggetto: |
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Ho fixato l'intro come volevo.
Sebbene sempre Wip, adesso si possono facilmente aggiungere dialoghi dove si vuole e questi stessi dialoghi possono venire skippati col pulsante sinistro, ma cosa piu' importante, non e' necessario duplicare fotogrammi chiave con la stessa diapositiva.
Ho uppato tutto.
A domani!
P.S. Quei tre "todo" che ho postato due blog fa, sono stati fatti. |
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