www.genereAvventura.com
La Terribile Minaccia degli Invasori dall'Audiogalassia

Gennaio 2005

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Diario
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Mar Gen 04, 2005 18:50    Oggetto: Gennaio 2005  

Buon anno a tutti!
jerry guarisci presto!!!!
ci manchiiiii!!!!
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
LaStrisia
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:23
Messaggi: 110

MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2005 18:01    Oggetto:  

perche' se io
vado sul sito
clicco su gioca
inserisco username e psw (************ e ************)
clicco su carica
clicco su login SENZA aver inserito login e psw
riesco a caricare la partita salvata ?
grazie

IlTimido: perche' qualcuno ha salvato delle partite con username username e password password

LaStrisia: sigh...sono stato io Sad
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
LaStrisia
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:23
Messaggi: 110

MessaggioInviato: Mer Gen 12, 2005 19:10    Oggetto:  

pazzesco sono passate 24 ore da una serata straordinaria e nessuno ha ancora bloggato
hi hi per la prima volta lo faccio io
era ora Smile
la storia sta prendendo uno spessore e una coerenza straordinaria
il potenziale che abbiamo e' enorme
certo ci sono delle difficolta'
altri punti andranno modificati
ma lo spirito che ho visto ieri sera mi e' piaciuto un sacco
confronto sempre costruttivo
di alto livello
a domani
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Ven Gen 14, 2005 18:28    Oggetto:  

Prima di pubblicare il blog ufficiale dell'ultima settimana (sto rimettendo a posto le cose in modo ordinato) faccio una domanda:

perché se dico che voglio vedere tutto il blog non mi carica tutto il blog ma solo fino al 17 luglio 2004?
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Ven Gen 14, 2005 18:32    Oggetto:  

E' stata una pezza mia! Non mi chiedere come mai ad un certo punto aruba non riusciva a tirarmi fuori la select dei dati di piu' di tot record... Probabilmente devono aver messo dei controlli sui server con dei timeout di esecuzione molto bassi.
Cmq il blog non e' perso, appena ho tempo lo divido in gruppi per mese.
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
LaStrisia
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:23
Messaggi: 110

MessaggioInviato: Ven Gen 14, 2005 20:06    Oggetto:  

e se il titolo della seconda parte fosse:
Brown Sugar - Lo strano caso del vizio oscuro/dell'oscuro vizio
o Brown Sugar - Lo strano caso dei vizi dello scuro
o Brown Sugar - Lo strano vizio dello scuro


ciao Smile
ls

jerrymouse: secondo me Brown Sugar non aggiunge nulla al titolo e in più mette fuori strada perché è una canzone non usata o comunque non importante per il gioco, mentre la parte "il vizio oscuro" effettivamente mi piace
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Ven Gen 14, 2005 21:41    Oggetto:  

Posto qui gli altri appunti che ho preso.
Strisia appena puoi rimpolpa il documento della soluzione aggiungendo tutte le cose che abbiamo scritto qui io e Marco.
Io intanto cerchero' di produrre il listone "TODO" Very Happy
Ultimamente non faccio altro che analisi tecniche...

Situazione delle stanze all'inizio della parte 2:

- Stanza Melody:
La melody funziona di nuovo ma sta elaborando i dati (Elvis) quindi e' prevista una progress bar.

- Celle:
Non c'e' piu' Elvis.

- Corridoio:
Altri dialoghi dietro la porta (che comprendono questa volta tutti e 3 gli alieni): questa volta pero' Empi3 non viene mai beccato da Sax.

- Snoopy e Woodstock WoodPAST:
Snoopy sta battendo a macchina e woodstock lo guarda.

- Snoopy e Woodstock WoodFUTURE:
Snoopy e Woodtstock sono vestiti da scout e stanno per partire.

- Esterno Squathouse:
Sulla parte sinistra Babbo Natale conteggia i regali con la listona immensa (compare anche il mucchio di neve dal quale e' possibile raccogliere "infinite" palle di neve per tirarle a babbo natale, ma questo gia' anche nella prima parte).

- Casa Bambina (ma zio can, ma allora c'e'!)
Empi3 puo' entrare ma come tocca i regali viene fermato dalla babimba o dai take that bambini (nota: i take that sono esaminabili tutti insieme).

- Serra:
Il giardiniere e' quasi stato digerito.

- Interno squathouse:
La porta di sid e' aperta.
Compaiono i tossici sul divano.

- Stanza di Sid:
Ora e' accessibile.
Quando si entra c'e' sempre un clip custom in cui Sid cerca di cantare Anarchy In the XXXXX (XXXX e' random)
La prima volta e' possibile prendere la quest da Sid.

- L'esterno del PUB:
E' possibile entrare nel PUB infatti Ben si e' spostato a destra dello schermo e ora il manifesto e' appeso al pub.

- Interno PUB:
E' possibile accedere a questa locazione.
Non e' possibile pero' accedere alla parte di Prive'.
Quando si prova ad accedere si e' fermati dagli avventori che ci dicono che si puo' accedere solo se ha superato il "Ben Test".
Se si va a cercare Ben, questi dira' che deve finire il lavoro.

- La piana di Albiny:
Questa locazione sara' raggiungibile dopo aver attraversato la foresta impenetrabile con Snoopy.

- Il castello di MJ:
Il castello di Michael Jackson sara' quindi accessibile (qui si prende la corda che servira' per prendere la monetina).

- Il Balun:
Il Balun ora e' aperto (in realta' apre solo dopo aver parlato con Sid e preso la quest).

- Il Deejay di RTM:
Ora e' possibile fare la dedica.


Pant pant... credo proprio di non aver dimenticato niente!
Domani pomeriggio mi metto a fare la listona della spesa!
Bye!
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
LaStrisia
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:23
Messaggi: 110

MessaggioInviato: Ven Gen 14, 2005 22:54    Oggetto:  

sono d'accordo col timido per dare una caratterizzazione piu' meridionale che non extracomunitaria del balun
per ...coerenza storica Smile
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
LaStrisia
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:23
Messaggi: 110

MessaggioInviato: Ven Gen 14, 2005 23:13    Oggetto:  

piccola incongruenza:
perche' se il metallaro che e' anche il titolare di R'NF non dovrebbe farti entrare nel suo negozio ?

non potrebbe essere che empi3 entra e riesce automaticamente affermando alla fine qlcs del tipo "incredibile l'hanno finito" e il metallaro attacca bottone vantandosi del fatto che sta leggendo l'ultima copia?"
jerrymouse: non ti fa entrare non perché non vuole ma perché sta proprio sulla porta, e il fatto che è finito lo si scopre sia dal discorso con questi, sia dal fatto che sul cartello promozionale c'è scritto, appunto, esaurito

ditemi grazie
ls

da MJ
- Un cartello indica di tirare la corda
jerrymouse: la corda è attaccata ad una campanella per ora
c'e' gia' il cartello di caduta frutta

la corda non potrebbe essere visibilmente collegata ad una campana presente dentro la "gabbia di MJ"?
jerrymouse: c'è già

fateme sape'
grazie Smile
ls
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Lun Gen 17, 2005 18:13    Oggetto:  

Ecco qui il mio lavoro di sabato e domenica.
Lo metto qui perche' rimanga, ora lo modifico leggermente e lo metto anche nel TODO dal quale andiamo a sfrondare pian piano le cose fatte.


Prima di passare ai vari elenconi, parto con un piccolo elenco personale di cose che ho notato scrivendo la sburda di roba da fare.
- Criticita': attenzione al disegno e alla posizione del metallaro perche' deve avere la radio che occupa spazio di speech.
- Criticita': il "giochetto" del castello di Michael Jackson... forse in questo caso e' un po' "razzista": prima il castello "nero e maledetto" poi il castello "bianco e puro".... direi che non va bene... Piuttosto possiamo fare il contrario cioe' prima il castello bianco e bello con lui nero, poi dopo il castello scuro e tetro con lui bianco.

jerrymouse: questa è una sega mentale bella e buona, piuttosto si potrebbe dire che questo segna il cambiamento d'umore del poveraccio... e non solo, MJ ha effettivamente un castello che non è per niente scuro e lugubre. Io dico che resta così, al contrario non avrebbe per nulla senso inoltre.

- Proposta: il cartello Albany rimane Albany fino a quando Michael Jackson diventa bianco al che viene corretto in Albiny.

jerrymouse: davo per scontato fosse già così Razz


- Proposta: Parte 2: "Chiari piani e vizio sballato.", "Vizio sballato ma chiari piani.", "Chiari piani e titoli viziosi", "I chiari piani del titolo vizioso", "I chiari piani dello scuro e i versetti viziosi","Versetti vizioni sui chiari piani dello scuro" (questo e' il mio preferito del momento). Secondo me "I chiari piani" e' ottimo pero' non mi soddisfa appieno la parte legata a Sid. Pensateci anche voi.

jerrymouse: francamente non trovo nessuna di queste accativante e sibillina. Piani chiari non mi dice nulla e non trovo che sia neanche d'aiuto per la quest alla fine. È vero che fin'ora non sono riuscito a proporre cose concrete, ma secondo me dovremmo lavorare più sull'unione di concetti e giochi di parole piuttosto che non sul tentare di spiegare chiaramente che cosa ci si troverà davanti.

IlTimido: "Piani chiari" secondo me era abbastanza sibillina e anche accattivante. Cmq come ho scritto erano proposte. La vedo ardua eh eh. In tutti i casi come dicevo io vorrei che le due cose non si mischiassero troppo cioe' non vorrei una cosa tipo "I piani chiari del ragazzo vizioso". Nel senso che i piani chiari sono di Michael e il ragazzo vizioso e' un'altra quest. Quindi utilizzerei "e" congiunzione a meno di una genialata.

- Proposta: La monetina deve essere per forza nel 1994 cosi' se non altro ha senso che una moneta americana si trovi in un tombino di Londra (magari qualche americano e' andato a Londra e l'ha persa nel vicolo).

jerrymouse: perché... prima del 94 non era possibile viaggiare tra i continenti?!?

- Incertezza: Snoopy e Woodstock che fine fanno dopo averti aiutato a passare la foresta? Anche in woodpast cosa fanno?

jerrymouse: ah! Qualcosa faranno di sicuro. I fatti loro penso.
IlTimido: Ok quindi ritornano nella situazione iniziale? Snoopy dorme e Woodstock svolazza.

- Incertezza: quando Empi3 puo' ottenere il titolo della canzone preferita dal paninaro? Per forza nella seconda parte. Pero' Empi3 puo' parlare col paninaro gia' nella prima parte quindi bisogna rivedere il paninaro: puo' comparire gia' nella prima parte ma magari non considera Empi3 perche' sta facendo colazione e non vuole essere disturbato. In alternativa, cosi' come non compare il metallaro, potrebbe benissimo non comparire il paninaro fino a quando Empi3 non parla con Sid.

jerrymouse: Premesso che non essendoci il metallaro nella prima parte, il paninaro non avrà discorsi che interessino questa faccenda e quindi non parlerà di gusti musicali o altro. Questo risolve tutto. Sono contro l'apparizione improvvisa di questo altrimeti le locazioni si svuotano poi troppo.

IlTimido: Si anche io sono contro l'apparizione improvvisa ma dobbiamo trovare una quedra. Empi3 ha la cassetta di musica gia' nella prima parte. Quindi logicamente potrebbe "dare la cassetta al paninaro" e da li si innescherebbe per forza un discorso legato alla musica preferita del paninaro (scusa ieri mi ero dimenticato di scriverlo).
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Lun Gen 17, 2005 18:13    Oggetto:  

I lavori di ristrutturazione di Villa Vicius procedono bene.

Ieri sera mentre camminavo nella fredda sera di paese ho incontrato uno dei ragazzi che suona con il nostro fido compositore.
Durante la chiacchierata mi ha detto che Stefano gli aveva parlato del progetto ma lui ancora non aveva visto nulla, comunque...
Alla fine ci siamo salutati con lui che proponeva di mettere sul sito del loro gruppo il link al nostro (e io proprio non ci vedo nulla di male).

Mentre a fine serata camminavo nella fredda notte di paese tornando a casa il mio cervello in ibernazione ha cominciato a pensare a varie cose. Tra queste c'era la possibilità (tra l'altro già discussa) di chiudere il gioco con i titoli di coda accompagnati da una musica inedita o addirittura una canzone. A me non viene in mente nessuno più adatto a questo scopo degli Aston Martin (il gruppo in questione appunto) e penso che per loro non ci siano problemi ad accontentare un'eventuale richiesta del genere.

Non solo... ma visto che abbiamo un sito che diventerà, con il completamenteo del gioco, più complesso (non tanto beninteso) di quanto non lo sia ora, ho pensato poi anche a una mezza idea di come strutturare poi i contenuti in modo da non stravolgere l'interfaccia ma neanche da complicarla troppo o da rendere le cose troppo "classiche".

Come al solito... parliamone.
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
IlTimido
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:22
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Sab Gen 22, 2005 17:38    Oggetto:  

Volevo solo dirvi che finalmente ho ricominciato a lavorare ufficialmente al progetto! (intendo scrivere codice!)
Very Happy
Ho quasi finito la parte in cui Empi3 vede l'alieno col binocolo e bla bla bla
Non ho ancora pubblicato niente perche' la chiusura della prima parte, informaticamente parlando, e' molto complicata.
Se riesco dovrei finire domani, ma non prometto niente!
Cmq avanti tuttaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Sab Gen 29, 2005 16:33    Oggetto:  

Grafico ancora malato.

Sono sempre stato delicato di polmoni, certo però che questa me la sto portando dietro da un bel po'.

In ogni caso un po' si è lavorato questa settimana.
Finita (diciamo così) la stanza di Sid e cominciata la stanza della bambina. Fare i regali pacchetto per pacchetto è decisamente lungo ma stanno venendo bene.

Nel frattempo il buon Timido ha finito il codice della prima parte.
Ora siamo ufficilmente entrati nella seconda parte dello sviluppo del gioco.
Sarà ancora lunga perché il materiale da produrre è comunque tanto.
Graficamente parlando non sarà molto di più di quello fatto fin'ora, se si escludono le animazioni grosse di introduzione e fine; si tratterà di sistemare alcune cose uscite fuori durante il test.
La programmazione invece sarà bella tosta perché con l'avanzare del gioco la difficoltà aumenta e quindi anche tutti i controlli vari, gli oggetti coinvolti, i personaggi attivi eccetera aumentano di conseguenza.

Fateci un bel: in bocca al lupo!*

Grazie.







* Crepi il lupo!
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
jerrymouse
Sviluppatore


Registrato: 21/10/05 22:21
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Lun Gen 31, 2005 19:20    Oggetto:  

Grafico sempre malato.

Nel mentre si cerca una corrispondenza temporale, per uno dei regali da sostituire nell'ultima parte del gioco, il grafico malato comunque non demorde e finisce (diciamo così) l'illustrazione promozionale del gioco.



questa una piccola anteprima.
Top
Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Cita
Precedente :: Successivo  
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Diario Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB Group© 2001, 2005 phpBB.it
phpbb.it