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LaStrisia
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:23 Messaggi: 110
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Inviato: Gio Set 08, 2005 12:03 Oggetto: |
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ciao sergio. |
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jerrymouse
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:21 Messaggi: 466
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Inviato: Gio Set 08, 2005 16:46 Oggetto: |
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Imperativo:
Decidere che nomi dare ai tipi di membership per le tessere del
Pub e quindi decidere il vero nome di Empi3 così lo posso
scrivere sulla tessera.
Propongo serata da LaStrisia per naming e ragguaglio scienziata. |
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LaStrisia
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:23 Messaggi: 110
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Inviato: Ven Set 09, 2005 21:18 Oggetto: |
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ok per serata naming e ragguaglio su scienziata (per la gioia della gentile).
pero' posso solo giovedì prossimo.
fateme sape'. |
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jerrymouse
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:21 Messaggi: 466
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Inviato: Dom Set 11, 2005 19:40 Oggetto: |
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Su scambi c'è un file, sta lì, poverino, aspetta che papà Paolo lo prenda e lo porti al sicuro a casina bella!
Si chiama room32.zip e ha una giacchetta con due tasche. In una tasca
c'è il file di flash vettoriale, nell'altra c'è il file "game" già
aggiornato (che da un errore di include, ma lo dava già prima che ci
mettessi le mani io).
Speriamo che papà Paolo apprezzi questi doni.
Babbo Natale NON è a destra (da pronunciare con tono ipnotico) |
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IlTimido
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:22 Messaggi: 379
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Inviato: Dom Set 11, 2005 19:42 Oggetto: |
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Dopo un lungo lavoro da certosino posso stilare finalmente la lista (quasi) definitiva dei nuovi oggetti (alcuni mancano ancora, li inseriro' quando ci arrivero' scriptando).
Astronave2010 room3 - Ponte di comando
La pulsantiera per la stanza finale
Il Mame
Il cartello di destra (corridoio)
Il cartello di centro (stanza finale)
Il cartello di sinistra (cinematografo)
Il Mac di sinistra
Il Mac di destra
Il kit da pirata (spaziale?)
La statuetta di Evlis
Il megaschermo
La megaconsole
Le casse di sinistra
Le casse di destra
La cintura di Sax
Astronave2010 room5 - Stanza finale
Gli esperimenti falliti
Il lettore CD DVD RW CR WW RR
Il video
Il countdown
Il cestino
La tastiera
La webcam
Londra1977 room12 - Esterno squathouse
Babbo Natale
Torino1986 room28 - Studio di registrazione
L'estintore (ex poster di sinistra)
Il rack con le apparecchiature (ex poster centrale)
il quadro elettrico (ex poster destra)
La scritta uscita di sicurezza (ex on air)
Londra1994 room30 - Il centro di Londra
Il cartellone del concerto (lato sinistro)
Il cartellone del concerto (lato destro)
Il Polecat 2 (Ben 2 - secondo cartellone)
Londra1994 room32 - Il vicolo
Il rigagnolo d'acqua
La lattina piena d'acqua
Lo scopettone pulito
Londra1994 room33 - Interno hotel
Il portaombrelli (con l'ombrello)
La statua dei bocciofili
La boccia di marmo
Il campanello alla reception
Il quadro con la foto di Torino
Il quadro con la foto di Londra
Il registro degli ospiti
Il portinaio
Londra1994 room34 - Corridoio hotel
Il tappetino di casa fiocca (e due)
La porta di sinistra
La porta di destra
Il portaombrelli
Il quadro della stanza della bambina
il mezzo busto (familiare)
L'orologio
Il vaso di fiori
Londra1994 room36 - Il pub
La puzzola imbalsamata (ex scritta prive')
quadro 1
quadro2
la spina
La vettovaglie schifose (ex bottiglie)
Lo specchio rovinatissimo
La macchia della puzzola
La cartoline (ricordarsi di fed27)
Lo scopettone
avventore 1
avventore 2
ben dietro il bancone
Londra1994 room37 - Il prive'
Il poster di Marylin Manson
Il foglio con la planimetria
La folla che poga
L'attrezzatura per le riprese
Il videoregistratore
Strisia direi che adesso ne hai di lavoro.Ti troverai tra poco in posta il nuovo mega file, quello che devi fare lo sai .
Gli oggetti sono gia' presenti nel gioco ma naturalmente non li potete vedere perche' non avete accesso alle stanze (a proposito: anche TUTTE le stanze che mancavano sono state inserite).Potete comunque avere accesso a queste stanze in maniera forzata (ovvero se lo fate ci accedete ma Empi3 si comportera' in maniera alquanto strana il piu' delle volte camminera' al contrario).Per accedervi digitate il numero di stanza seguito da "zzz" (si basta "antanitarapiatapioca"). Ad esempio per vedere la sala di controllo digitate 3zzz e Empi3 si catapultera' magicamente li' (ah fate queste prove da un qualunque game salvato pero' nella seconda parte. Altro avviso: se provate le stanze 3 e 5 dell'astronave, caricate un game della seconda parte e prima di effettuare il truschino teletrasportatevi sull'astronave, altrimenti le porte non funzionano come dovrebbero).La lista delle stanze e':Astronave2010 room3 - Ponte di comandoAstronave2010 room5 - Stanza finale Londra1994 room33 - Interno hotelLondra1994 room34 - Corridoio hotelLondra1994 room37 - Il prive'
Il todo lo aggiorno domani.E ora me ne vado al cinema a vedermi il castello errante di Howl |
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jerrymouse
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:21 Messaggi: 466
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Inviato: Dom Set 11, 2005 22:55 Oggetto: |
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MA-GNI-FI-CO!
La poesia e l'animazione di Miyazaki restano le migliori in assoluto.
Un applauso al Maestro e un grazie all'autrice dell'omonimo libro per averlo ispirato! |
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IlTimido
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:22 Messaggi: 379
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Inviato: Lun Set 12, 2005 08:37 Oggetto: |
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jerrymouse ha scritto: |
MA-GNI-FI-CO! |
Azz! Pensavo parlassi del mio lavoro! |
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IlTimido
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:22 Messaggi: 379
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Inviato: Mar Set 13, 2005 22:44 Oggetto: |
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E' uscito Flash 8 finalmente! Momenti di ansia e panico hanno contraddistinto la mia giornata (mentre il topone invece era calmo e tranquillo come al suo solito).
Stamattina lo scarico e lo installo pieno di aspettative ma pronto ad affrontare i soliti problemi del cambio di versione: questa e' gia' la seconda volta, il progetto infatti era nato in flash 6.
Installo... compilo... compilo.... e niente! SI PIANTAVA IL COMPILATORE che piantava di conseguenza tutto l'ambiente di Flash: un crash in piena regola insomma.
L'ansia e il nervosismo mi sono saliti a mille perche' mi aspettavo malfunzionamenti ma mi aspettavo anche dei feedback proprio dal compilatore per capire quali fossero i punti nevralgici su cui operare.
Cosi' invece era come andare a tentoni nel buio, tutto e niente poteva causare un errore come quello.
Cosi' mi sono messo ad indagare: ho iniziato togliendo la musica e niente... ho proseguito togliendo alcuni files dalla compilazione e niente (il progetto ormai consta di quasi 600 files esterni e io ho il terrore ancestrale che prima o poi flash crashi proprio su questo).
Il nervosismo era salito a diecimila fino a quando... non mi e' venuta l'idea (proprio come ultima spiaggia) di fare provare la compilazione ad un mio collega (che aveva appena installato flash 8 pure lui); pensavo infatti che qualcosa fosse andata storta con la mia l'installazione.
Mi aspettavo un crash pure da lui e invece... ha funzionato!
Ma non era l'installazione il problema: quello che causava il crash era uno dei due set di font di genereAvventura!
Il mio collega infatti non li aveva installati sul suo pc e quindi il problema non gli si generava.
Armato quindi di nuova speranza ho comunicato il problema a Marco che... (e qui continua lui)!
Che giornata cmq! |
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jerrymouse
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:21 Messaggi: 466
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Inviato: Mer Set 14, 2005 01:40 Oggetto: |
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Il topo nazionale stava pensando ai fatti suoi quando ad un certo punto un urlo lo raggiunse!
Era l'urlo disperato de IlTimido che aveva provato sulla propria pelle la disperazione e il panico di non sapere cosa non funzionava.
Flash 8 era lì, davanti a noi eppure non sembrava possibile usarlo.
Dopo un po' di tentativi isola il problema e quando mi fa: "Sono i font! Sono i font che non funzionano! E adesso?!?"...
io dissi: "ehm... sì, in effetti hanno un problemino o due ma fin'ora sono sempre andati bene!"
Qualche tempo fa, per sfizio, avevo fatto girare un programmino per il test dei caratteri e avevo testato i due set di genereAvventura. Il risultato non era dei migliori, il font non era decisamente ottimizzato... e in alcuni punti era decisamente critico...
Me lo sono tenuto per me e la cosa non ha mai dato problemi. Fino ad oggi!
Oggi lo scheletro è saltato fuori e ha fatto sclerare paolo (poveretto) che ha dato fondo a tutta la sua ansia!
Certo è che quando mi fa: "ma sai dove mettere le mani o siamo fritti!?!", e io gli rispondo: "so esattamente dov'è il problema!", avrei proprio voluto guardarlo in faccia (ma essergli vicino sarebbe potuto essere un problema)!
Metto mano al font e lo sistemo... a dire la verità c'erano solo due glifi critici (uno in effetti era talmente malmesso che mi chiedo come abbia fatto a funzionare fino ad oggi!) e sistemati quelli ho ottimizzato anche un paio di cose qua e là!
Poi, già che c'ero, creo i caratteri in OpenType invece che in TrueType perché è un formato migliore e più compatibile.
Ecco! altri problemi. Sebra che l'OT venga renderizzato in modo strano da Windows, o meglio, sembra che venga "smussato" di più, in maniera più decisa e questo lo rendeva "sfocato a video".
Paolo impazziva! Diceva che non poteva leggere le cose con un carattere così sfocato!
Prova e riprova alla fine decidiamo di tenerci il TT e farla finita lì! (continua) |
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jerrymouse
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:21 Messaggi: 466
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Inviato: Mer Set 14, 2005 01:43 Oggetto: |
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La giornata passa tranquilla sperimentando cose nuove ed esplorando le funzioni grafiche e non.
Quando ci vediamo per lavorare ci mettiamo a sistemare delle piccole cose lasciate in sospeso.
Ad un certo punto si presenta un piccolo problema... sul testo!
Mannaggia...
Sulle prime cerchiamo di risolverlo usando appunto questa nuova funzione di Flash 8 che permette di bordare i clip a video in tempo reale, ma per qualche arcano motivo non funziona. Boh... Bah... Mah...
Che diavolo!
Alla fine risolviamo alla vecchia maniera e ci salutiamo con IlTimido che dice: "per un BEL PO' non voglio più sentire la parola LEGGIBILITÀ!"
Buonanotte a tutti! |
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jerrymouse
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:21 Messaggi: 466
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Inviato: Mer Set 14, 2005 01:52 Oggetto: |
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pss... la giornata si è chiusa in grande stile quando mi chiama TheClue sul messenger per dirmi che ha trovato un mega-bug nel gioco!
Dice che non c'è audio!
Boh! Strano... indaghiamo e alla fine del tutto (non vi annoio con il debugging spinto) sapete qual era il problema?
Se si aggiorna iTunes alla versione 4.8 sul MacOS X non si sente
più nessun tipo di suono provenire da nessun filmato di Flash! |
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jerrymouse
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:21 Messaggi: 466
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Inviato: Mer Set 14, 2005 11:40 Oggetto: |
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Un appunto personale: modificare la pulsantiera piccola nella sala di controllo. |
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IlTimido
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:22 Messaggi: 379
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Inviato: Gio Set 15, 2005 11:40 Oggetto: |
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Stamattina nuovo panico per le Font.
Io fisicamente non ce la faccio nemmeno piu' a spiegare il problema... cmq in tutti i casi l'abbiamo risolto utilizzando le nuove fantastiche funzionalita' di flash 8.
Stasera ho riaperto TUTTE le stanze per l'ennesima volta: cltr-L > select unused item > [CANC] > Save and compact
Basta da domani voglio di nuovo tornare a scriptare! |
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IlTimido
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:22 Messaggi: 379
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Inviato: Sab Set 17, 2005 01:05 Oggetto: |
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MI REGGE CON LA NEBBIA!!!
Sono tornato adesso a casa, non potevo non provare! Che stupenda sorpresa! |
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jerrymouse
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:21 Messaggi: 466
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Inviato: Sab Set 17, 2005 09:11 Oggetto: |
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Serata naming!
Argomenti principali della serata:
- nome completo di Empi3
- Tipologia delle tessere del pub
Il primo punto ha subìto subito un brusco cambiamento di rotta quando
Paolo ha suggerito di eliminare la questione sulla "nobiltà" presunta
di Empi3 sostenendo che il 3 del nome fosse più un "cube" e che quindi
l'acronimo completo fosse: EMPIEMPIEMPI (quindi più brevemente EMPI3)!
L'idea, subito buona e subito accettata ha prodotto un elenco di nomi
di musicisti che devono ancora essere messi un un ordine ben preciso
(se ce ne sarà uno), di sguito, a ruota, quelli tirati fuori:
Eddie
Malcom
Paul
Iggy
Eric
Mick
Peter
Ian
Eros (nome del quale Empi3 si vergogna e per questo si cela dietro allo pseudonimo)
Morgan
Prince
Izzy
La questione dei nomi verrà fuori una sola volta durante il corso del
gioco e solo se, al momento di ricevere la tessera del pub da Ruben, il
giocatore sceglierà un particolare albero del discorso. Di seguito la
struttura del dialogo:
Ruben:
Che nome metto sulla tessera?
Empi3:
(1) Empi3
(2) Vuoi il mio vero nome?
Nel caso il giocatore scelga (2) il dialogo proseguirà (grossomodo) così:
Ruben:
Sì, certo!
Empi3:
Ehm... e dice il nome intero... sai... i miei erano fissati con i musicisti!
Ruben:
Non ci sta! Qualcosa di più breve?
Empi3:
Metti Empi3!
In questa struttura del dialogo ci può stare da qualche parte un
discorso dove Ruben domanda a Empi3 il perché di un nome a caso e Empi3
dice il nome completo del musicista che porta quel nome. |
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