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IlTimido
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:22 Messaggi: 379
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Inviato: Sab Gen 17, 2004 18:37 Oggetto: |
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Flash 7!
A lavoro ho dovuto convertire su un prgetto articolato un FLA da Flash 6 a Flash 7 e ci sono riuscito.... ci ho sbattuto su un po' la testa ma ce l'ho fatta.
Di conseguenza stamattina mi sono svegliato e ho deciso di riprovare a farlo anche sull'adventure!
CI SONO RIUSCITO!
I benefici dovrebbero essere una maggiore velocita' di esecuizione piu' ovviamente la possibilita' di utilizzare le nuove funzionalita' di flash!
Ho uppato adesso la beta, tutto funziona come dovrebbe!
Se trovate errori segnalatemelo!
Buona serata |
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jerrymouse
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:21 Messaggi: 466
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Inviato: Sab Gen 17, 2004 19:11 Oggetto: |
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jerrymouse: Piccola segnalazione. Quando si riesce a centrare Woodstock l'icona parla appare come joystick e non come bocca. Finezze.
IlTimido: Fixato. Era un miracolo che funzionasse anche col 6... c'era proprio un bell'errorone Su tutti i dialoghi cmq non faceva vedere la "lingua". Ora e' a posto.
jerrymouse: Farò controllo approfondito della versione 7. |
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jerrymouse
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:21 Messaggi: 466
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Inviato: Mar Gen 20, 2004 20:36 Oggetto: |
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foresta 79
bivio 83 (simile 77)
snoopy 83 (simile 77)
foresta 83
piana di albiny 83
castello 83
rocknfolk 86
prive 94
centro di londra 94 (simile 79)
vicolo 94 (simile 79)
hall albergo 94
corridoio albergo 94
stanza take that 94
Queste sono le stanze che ancora mancano all'appello.
Le ho scritte subito perché avevo appena fatto melaC e mi veniva comodo liberare gli appunti prima di sovrascriverli.
Ora torniamo al presente: ieri sera (sarebbe passato, in effetti) di nuovo serata lavorativa. Gran serata lavorativa, ben due stanze sono nate, e anche bene aggiungerei.
I dialoghi vanno avanti tra battute, risate e amarcord.
E poi... Federico che si è auto-aizzato in un turbine di tentativo di mettermi il pepe al c... sedere, ecco, queste sono le cose belle della vita.
E poi è anche arrivato il pacco dagli stati uniti! Yahoo! |
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jerrymouse
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:21 Messaggi: 466
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Inviato: Dom Gen 25, 2004 14:33 Oggetto: |
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Fine settimana all'insegna delle popolazioni extra mondo.
Un test di camminata di uno degli alieni (Sax, l'incaricato del recupero della registrazione live a Woodstock '69) ha dato il via allo studio più o meno definitivo di tutto quello che è l'aspetto alieno.
Da qui, oltre all'animazione della camminata ignuda, è saltato fuori anche lo studio di Toni, conforme alle ultime modifiche caratteriali.
Sabato con Federico abbiamo stabilito un modello di comportamento per questo ex-commando rimbecillito, ed ora, eccovelo in tutto il suo splendore:
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IlTimido
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:22 Messaggi: 379
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Inviato: Dom Gen 25, 2004 15:12 Oggetto: |
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Bene bene bene!
Sto diventando monotono a ripeterlo, ma la nostra adventure sta prendendo sempre sempre sempre piu' forma!
Oggi testando le nuove cose che abbiamo introdotto mi sono reso conto che anche cosi' incompleta e con la grafica temporanea mi ricorda molto i vecchi successi del passato!
Probabilmente tutto cio' e' frutto dei due bicchieri di nebbiolo che mi sono appena scolato... chi lo sa!
E ora la lista delle aggiunte!
- Aggiunto il dialogo e la gestione della situazione con la bambina amica dei take that.
- Aggiunto il dialogo e la gestione della situazione con la fans dei take that (qui mi devo ricordare che domani sera dobbaimo parlare pure di questo).
- Aggiunta la prima situazione di incontro con il giardiniere nella serra (ho aggiunto anche un dialogo che e' cmq da rivedere anche se mi piace abbastanza).
- Aggiunta la gestione dell'incontro con il falegname della segheria (qui ho sclerato un pochettino ma l'importante e' che l'abbia risolto).
- Aggiunta la gestione della situazione con la Tvoodoo Lady (comunque domani la dobbiamo rivedere...)
- Ora gli oggetti che Empi3 puo' raccogliere sono ben 2! Oltre al foglietto anche la calamita sul frigo della Tvoodoo Lady!
- Ho aggiunto anche l'alieno che esce al bivio! GREAT!
Provate... e appuntamento a domani sera! |
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jerrymouse
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:21 Messaggi: 466
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Inviato: Lun Gen 26, 2004 20:32 Oggetto: |
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Ho scoperto una cosa un po' strana...
Mentre giravo nella grande rete giocando al pirata informato mi imbatto in una porta sul retro (backdoor) degli uffici della NSA e cosa ti scopro?
Una cartella chiamata Area 51...
Ora, penso che tutti sappiate che l'Area 51 è la zona nel deserto dove si dice siano atterrati gli alieni un pacco di anni fa.
Bene, è tutto vero, e lo dimostra questo rapporto sull'anatomia degli alieni.
Impressionante!
Pubblico questa immagine sperando di essere stato bravo nel coprire le mie tracce, altrimenti finiamo non solo in galera, ma in galera negli stati uniti, reparto "saponette". |
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IlTimido
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:22 Messaggi: 379
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Inviato: Gio Gen 29, 2004 20:12 Oggetto: |
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Io questa settimana ho lavorato sulle "chiusure" della parte 1.
Mi mancano ancora Ben, Eddie e il DJ per finirle (sebbene alcune siano ancora da affinare)
Nota a me stesso: ricordati di mettere a posto il dialogo con la fans dei take that.
Buona serata! |
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IlTimido
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:22 Messaggi: 379
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Inviato: Sab Gen 31, 2004 19:36 Oggetto: |
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Ho finito le "chiusure" di tutta la prima parte.
Il gioco funziona fino a quando non si parla col guardiano all'ingresso di woodstock.
Alcuni dialoghi scritti al volo non mi soddisfano troppo, tipo quello con Eddie nello studio di registrazione.
Per il resto pero' rulezza!
Faccio un brevissimo (per quanto riesca a farla breve) riassunto per quanto riguarda i punti di "chiusura".
Woodstock 1969
- La foresta impenetrabile: e' gia chiusa di suo.
- L'ingresso concerto: c'e' il guardiano che ci ferma fino a quando non abbiamo una foglia per abbigliarci da veri hippie
- Il bivio: la fioraia e' gestita.
- Snoopy e woodstock: non ci considerano (gestita anche la compelssa fase di visualizzazione degli stessi che tiene conto della sequenza Passato-Futuro con la quale li si va a trovare)
Londra 1977
- L'asilo: in realta' lo chiamo asilo, ma e' la casa privata dell'amica dei Take That bambini. Il dialogo e' gestito.
- La serra: il giardiniere e' gestito (non ci permette neanche di stare nella stanza se non abbiamo prima parlato col guardiano. Nota: se parliamo col guardiano non funziona piu' niente perche' devo ancora gestirlo)
- Sid Vicious Lair: non c'e' sid vicious.
- Il vicolo: il muro blocca l'ingresso e non conosciamo la parola d'ordine (il dialogo col muro e' uno dei migliori scritti fino ad ora )
Woodstock 1983:
- Snoopy e woodstock vedi woodstock 69
- Foresta: gestita, Empi3 prova a camminare ma poi torna indietro perche' non trova la strada.
- Segheria: il falegname ci ferma e ci rispedisce indietro.
Torino 1986:
- Rock'n'Folk: dialogo col paninaro che non porta a niente
- Vanna Marchi: dialogo con Vanna.
- Studio di registrazione: Eddie ci ferma (il dialogo non mi piace molto)
- Radio Torino Paninare: il deejay ci ferma (neanche questo dialogo mi sfagiola...)
Londra 1994:
- Il centro: Ben ci impedisce l'ingresso al Pub
- Esterno hotel: gestito il dialogo con le fans dei take that.
- Il vicolo: vedi il vicolo 1977.
Io proseguirei a programmare la storia vera e propria dell'adventure, cioe' cosa succede quando Empi3 parla col guardiano etc etc
Gli oggetti esaminabili nelle stanze li aggiungerei in un secondo tempo ovvero appena ho chiuso la seconda parte.
Ovviamente la nuova beta e' su.
Buon weekend! |
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