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LaStrisia
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:23 Messaggi: 110
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Inviato: Gio Giu 17, 2004 19:43 Oggetto: |
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forse sembrera' banale ma perche' non usare la faccia di Empi 3 come logo ?
se penso ad una continuita' (eventuale seguito) Empi3 ci sara' di sicuro il cane robot non si sa'
P.S. bravi quelli di Zac ! xo' il nostro soggetto e' originale
genereavventurarullezzaduro |
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jerrymouse
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:21 Messaggi: 466
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Inviato: Ven Giu 18, 2004 18:16 Oggetto: |
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Più che altro perché la faccia di un personaggio sconosciuto ha meno appeal di un semplice cane sconosciuto, ci si impersona meno ed è meno riconoscibile.
Inoltre personalmente trovo molto più bello il cane che Empi3, eh eh eh.
In ogni caso l'antenna rulezza... sono profondamente indeciso su questi due. |
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jerrymouse
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:21 Messaggi: 466
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Inviato: Ven Giu 25, 2004 19:02 Oggetto: |
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* la sua... è ancora da finire! |
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jerrymouse
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:21 Messaggi: 466
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Inviato: Ven Giu 25, 2004 20:06 Oggetto: |
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Venerdì 25 giugno 2004... post San Giovanni.
Avendo lavorato ieri (giorno di festa per Torino e dintorni) sono rimasto a casa oggi... e Paolo (ha preso un dì di ferie), anche lui a casa, ha colto la palla al balzo per fare una giornata lavorativa (alla fine qui si lavora sempre... crumiri!) straordinaria (nel senso di fuori dall'ordinario).
Tutto parte alle 9 di mattina, dopo caffè e chiacchierata.
Gli obiettivi della giornata sono:
- lo sviluppo di una stanza
- la definizione del logo
- la lista della spesa per realizzare una demo funzionante e completa della prima parte
Per prima cosa il logo:
Definito nella sua forma dell'antenna, necessitava solo più della dicitura genere avventura per essere completo ed usabile.
Dopo un po' di smanettamento la soluzione è ricaduta su un carattere semplice, leggibile e leggero, tale da non infastidire o rubare la scena all'immagine che resta il nostro punto di riferimento. Futura.
In una sintassi tale da far intendere di essere un nome di funzione: genereAvventura.
Ultima cosa da aggiungere; il logo verrà usato durante i caricamenti in due modi differenti... ai posteri i giudizi.
Per seconda cosa la stanza:
La scelta è ricaduta sull'interno della squathouse (room13) per due diverse ragioni:
primo perché segna il passaggio dei disegni dall'astronave a Londra, e visto che per ora sono abituato a fare interni abbiamo giustamente fatto un interno, secondo perché in effetti ci serve questa serie di stanze (Londra 1977) per poter continuare il gioco.
La giornata si è svolta come al solito:
preso il disegno su carta (la sua scansione in realtà) lo si è ripassato, interpretando dove si doveva, si sono apportate le dovute modifiche e via fino al, diciamo, 90% del completamento, ancora due cosette ed è finita.
Per terza cosa la lista:
beh... fatta!
Paolo si è messo lì, ha fatto mente locale e ripercorrendo idealmente lo svolgimento del gioco ha messo nero su bianco (sì, il notepad lo tiene così perché non penso che lo possa cambiare, eh eh eh) tutto quello che c'è da fare (ancora).
Non è tanto... ma c'è da lavorare (diamoci dentro).
Alla fine, come dicevo poco sopra:
è stata una giornata lavorativa straordinaria (nel senso superlativo del termine). |
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IlTimido
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:22 Messaggi: 379
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Inviato: Sab Giu 26, 2004 11:49 Oggetto: |
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Eccomi qui a bloggare!
Ho fatto un bel po' di cambiamenti abbastanza importanti, sia alla struttura del sito, sia al file vero e proprio.
La struttura del sito e' stata modificata: ho rimosso il todo (prossimamente mettero' un link in questa pagina che porta al nuovo todo, un elenco dei passi che dobbiamo compiere per rilasciare la demo).
Ho rimosso la sezione delle stanze, tanto non servivano a niente (per lo meno a me)
Ma molto piu' importante, ho cambiato l'accesso alla beta che beh... e' tutto da vedere
Provatelo subito!!
Il file dell'adventure e' invece cambiato in maniera piuttosto importante:
Innanzitutto adesso e' funziona in due modi, in modalita' demo e in modalita' completa.
Poi ho introdotto il nuovo loading col nostro logo e ho cambiato la meccanica di preloading delle stanze come ci siamo messi d'accordo ieri con Marco dopo un'analisi abbastanza approfondita della meccanica di gioco: il preloading adesso parte solo quando il giocatore ha caricato la prima stanza. Il processo e' solo ed esclusivamente in background!
Inoltre ho provveduto a creare un file di intro che sara' caricato quando il giocatore preme il pulsante inizia e anche a questo proposito ho sdoppiato i loading; ce ne sono di due tipi nel sito:
1) quello standard che visualizza il nostro logo in loop
2) quello per la prima stanza dopo l'intro; questo loading va a formare pian piano il nostro logo (questo per permettere a Marco di sviluppare la sua idea fantastica sul come l'avatar si sveglia nella cella! Ve la spieghera' lui direttamente in un prossimo blog!)
Infine termino con la lista (credo) completa delle cose da fare per permetterci di rilasciare l'agognata demo (questa lista sara' messa anche in un'apposita pagina che verra' linkata all'inizio del blog)
Progetto DEMO - GENERE AVVENTURA
AVATAR VESTITO SENZA CINTURA
IDLE
WALK
TAKE UP
USE UP
SPEAK NORMALE
SPEAK INTERROGATIVO
SPEAK ESCLAMATIVO
AVATAR VESTITO CON CINTURA
IDLE
WALK
TAKE UP
TAKE MIDDLE
TAKE DOWN
USE UP
USE MIDDLE
USE DOWN
SPEAK NORMALE
SPEAK INTERROGATIVO
SPEAK ESCLAMATIVO
TELEPORT
RIDE (se possibile)
AVATAR NUDO
IDLE
WALK
TAKE UP
TAKE MIDDLE
USE UP
USE MIDDLE
SPEAK NORMALE
SPEAK INTERROGATIVO
SPEAK ESCLAMATIVO
FIX STANZA CELLE Trasformare la porta elettrica da vettoriale in png
CUSTOM animazione dell'avatar che si sveglia
SCHERMATA Parte 1
NPC Mauru (stand - speak)
NPC Blanka (stand - speak)
NPC Lizzie (stand - speak)
CUSTOM animazione dell'avatar che spacca il vetro
SCHERMATA nel frattempo 1
NPC Re Solfa (stand - speak)
NPC Toni (stand - speak)
NPC Sax (stand - speak)
CUSTOM animazione di Sax che entra nella sala di controllo recando notizie a Re Solfa
CUSTOM animazione di Re Solfa che picchia Toni
CUSTOM animazione di Sax che becca l'avatar nel corridoio (si affaccia alla porta)
CUSTOM animazione degli alieni che entrano nella stanza della melody o matic
CUSTOM animazione Sax prende la cintura
CUSTOM animazione Sax si teletrasporta
CUSTOM animazione Re Solfa e Toni escono e Re Solfa perde il foglio
CUSTOM animazione Empi3 prende la cintura appesa al muro e la indossa
CUSTOM animazione Sax entra dal bivio a woodstock
FIX STANZA BIVIO Disegnare il vasetto dentro il porta vasi, mettere l'insegna di woodstock.
NPC Fioraria (stand,speak)
NPC Snoopy bianco e nero (stand dorme)
NPC Woodstock bianco e nero (stand Vola)
NPC Guardiano (stand - speak)
STANZA LONDRA 77 CENTRO DI LONDRA (con la NEVE!)
CLIP TRANSENNA Davanti alla casa della bambina
STANZA LONDRA 77 ESTERNO SQUATHOUSE (con la NEVE!)
CLIP TRANSENNA Davanti al vicolo
STANZA LONDRA 77 INTERNO SQUATHOUSE
NPC Squatters addormentati (stand dormono - opzionale)
STANZA LONDRA 77 SERRA (LA pianta carnivora deve avere due stati, normale e col giardiniere in bocca)
NPC Giardiniere (stand - speak)
NPC Tossico (Stand - Speak)
CUSTOM animazione del tossico che ruba la foglia di Empi3 e se la rolla mentre Empi3 esce vergognandosi
CUSTOM animazione di Empi3 che versa la lattina, la butta e il binocolo si sblocca
Come vedete, la lista e' lunga ma non lunghissima!
Io e Marco abbiamo calcolato che tutto questo lavoro potrebbe essere fatto in 14-15 giorni di lavoro!
Con un piccolo sforzo e con l'estate di mezzo potremmo davvero farcela a rilasciare questa demo in tempi non troppo lunghi!
Ah stavo dimenticando!
La nuova beta online contiene anche la sala controllo degli alieni perfettamente funzionante!
Devo solo grabbare un po' di screenshots del mame (adesso ce ne sono solo 3) e poi siamo a posto!
Domani, oltre a prendere questi screenshots, cerchero' di preparare un file di base per Marco di tutti i movimenti dell'avatar.
Buona domenica! |
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IlTimido
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:22 Messaggi: 379
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Inviato: Sab Giu 26, 2004 12:13 Oggetto: |
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Accidenti!
Ho dimenticato una cosa molto importante!
Quando si lancia la beta, verra' richiesta la password sia per la demo che per la versione completa!
Per la versione completa e' la solita, "ppot"
Per la versione demo la nuova password e' "antani" (si' si' poi la cambiamo! )
Nel caso si sbaglia la password (legata appunto anche alla versione, ci si ritrova ovviamente su emutrivia )
Altra cosa, nella versione demo ho ovviamente gia' fatto le limitazioni alle stanze e alle ere in cui non e' previsto che Empi3 si rechi mettendo il simbolo "lavori in corso"! |
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LaStrisia
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:23 Messaggi: 110
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Inviato: Sab Giu 26, 2004 13:15 Oggetto: |
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lake mi mandi il logo e il disegno del cane ad alta che facciamo le magliette
si potrebbe pensare al logo con l'antenna sul davanti (all'altezza della tettina di sx) e la foto del cane sul retro
viene una figata |
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LaStrisia
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:23 Messaggi: 110
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Inviato: Sab Giu 26, 2004 14:11 Oggetto: |
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bravi tutti
per quello che ho visto la squat house e' una vera figata...
comincio a diventare ripetitivo
ls |
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jerrymouse
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:21 Messaggi: 466
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Inviato: Dom Giu 27, 2004 16:51 Oggetto: |
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Per le magliette: già pensato, appena ci vediamo ti porto le stampe così siamo a posto.
Per la demo: giocata e analizzata a pelle, per ora va tutto bene, segnalo solo alcune cose da rivedere col tempo.
- Durante i caricamenti tra una stanza e l'altra è presente solo lo schermo nero senza alcun loader (è vero, lo noto solo io che sono piccolo e lento ma comunque bisogna metterci una pezza).
- Alcuni dialoghi vanno rivisti sulla base delle ultime cose dette (è solo un promemoria).
- Ma alla fine l'alieno lo si trova o no?!? Io non l'ho trovato in mezzo alla folla
Bene, per ora è tutto, ora devo solo più fare il narghilè (si scrive così? Boh!) e le porte; poi passo la squathouse completa. |
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IlTimido
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:22 Messaggi: 379
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Inviato: Dom Giu 27, 2004 17:33 Oggetto: |
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Stasera ho aggiunto un bel po' di screenshots al mame!
Domani mi occupero' di preparare il fla per Marco contenente tutte le posizioni di Empi3.
Buona notte a tutti! |
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LaStrisia
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:23 Messaggi: 110
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Inviato: Lun Giu 28, 2004 21:43 Oggetto: |
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fighissimo il logo
non vedo l'ora di possedere una maglietta genere avventura e vantarmi con i miei amici
hi hi hi
sta settimana ci si vede tutti e tre ? |
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jerrymouse
Sviluppatore
Registrato: 21/10/05 22:21 Messaggi: 466
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Inviato: Lun Giu 28, 2004 22:28 Oggetto: |
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giovedì sera da me, vediamo di esserci tutti così facciamo un grosso punto della situazione, se volete passare a prendere pizza e mangiamo alla veloce io ci sto. |
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