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La Terribile Minaccia degli Invasori dall'Audiogalassia

Dicembre 2005
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Autore Messaggio
jerrymouse
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MessaggioInviato: Gio Dic 01, 2005 12:51    Oggetto: Dicembre 2005  

Manca poco a Natale...

... meno al mio compleanno Razz



L'ultima sera di Novembre ha prodotto buoni risultati.
Risultati che ora vado ad elencare.

Abbiamo definito lo svolgimento del gioco della birra;
sarà un gioco semplice ma con un grado di sfida adeguato per fornire un po' di divertimento.

Abbiamo ripassato tutte le questioni in sospeso sull'ultima parte e tutto fila liscio (per fortuna Razz).

Abbiamo definito l'ultimo titolo che ci mancava, quello della terza parte.
Il titolo sarà: Girali! O sei morto! che verrà tradotto, per la versione internazionale, in: Turn Undead (eventualmente: Turn! Undead! (commento interno: che ne dite? Rimane la citazione ma anche il gioco "grafico" con la versione italiana).

Il titolo della quarta parte era già stato trovato da IlTimido e sarà: E(m)pilogo (graficamente vedremo poi come gestirlo), tradotto E(m)pilogue.

Ho mangiato la mia pizza 4 formaggi settimanale ed era proprio buona!
90.5 Kg, ci sto dentro!
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IlTimido
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MessaggioInviato: Ven Dic 02, 2005 09:44    Oggetto:  

Bloggo io al posto della Strisia che non ce la fa ad usare il blog.

Torino 2010.
Empi3 un giovane pirata informatico viene sorpreso in casa sua da tre loschi figuri che lo stordiscono per impossessarsi del suo portatile; nel tentativo di fermarli Empi3 si trova teletrasportato su una astronave aliena dove scopre i piani di Re Mix e dei suoi fedeli servitori Sax e Toni che vogliono conquistare il mondo. Per farlo devono recuparerare sette catalizzatori che inseriti nella Melody O'Matic produrranno una musica che rendera' schiavi tutti i terrestri. Scoperto e imprigionato Empi3 decide di sabotare i piani degli alieni evadendo dalla sua cella e mettendosi alla ricerca dei 5 catalizzatori che ancora mancano agli alieni.
Muovendosi nel tempo grazie ad una cintura temporale sottratta agli alieni Empi3 incontrera' Jimi Hendrix, Sid Vicuos, Michael Jackson, i take That, gli Iron Maiden e tantissimi altri personaggi viaggiando tra Londra, Torino, Woodstock e l'astronave aliena per riuscire nella sua difficilissima missione.
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IlTimido
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MessaggioInviato: Ven Dic 02, 2005 20:38    Oggetto:  

Ok la nuova versione con la musica "funzionante" e' su.
Ad un'analisi molto attenta il motore musicale mostrera' le sue debolezze, le sue limitazioni e i suoi bug.
Un giocatore normale pero', non dovrebbe notare dei mal funzionamenti di sorta.
La musica e gli effetti sonori sono sempre disattivabili tranne che nelle schermate delle "parti".

Inoltre ho corretto le parti di script di cui abbiamo discusso mercoledi' sera.

Domani (spero) giornata produttiva grafica! Razz
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IlTimido
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MessaggioInviato: Dom Dic 04, 2005 22:56    Oggetto:  

Il gioco di birra e' (quasi) una realta'.
Iniziamo con questa schermata stupenda che rende perfettamente l'idea:


Il gioco e' online e ci potete giocare caricando il game salvato di default chiedendo a Ruben di giocare al gioco di birra.

Infine jerrymouse ha anche fatto l'animazione di Rufus che finisce il turno di lavoro.

Rulez.
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jerrymouse
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MessaggioInviato: Lun Dic 05, 2005 09:27    Oggetto:  

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LaStrisia
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MessaggioInviato: Mer Dic 07, 2005 12:19    Oggetto:  

Complimenti!
il gioco della birra e' molto figo
e' difficile al punto giusto
nel senso che per vincere ti devi impegnare
sono molto soddisfatto...

la grafica stile c64 non e' una chicca...di piu'
senza parlare delle mitiche strisce colorate di caricamento Very Happy

grazie al timido per aver bloggato al posto mio Cool
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jerrymouse
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MessaggioInviato: Gio Dic 08, 2005 14:56    Oggetto:  

Il gioco (della birra) è praticamente finito, mancano giusto un paio di leccatine e ci sono un paio di piccoli problemi da correggere,, ma nel complesso funziona che è una meraviglia!
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jerrymouse
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MessaggioInviato: Dom Dic 11, 2005 12:12    Oggetto:  

Complice il ponte lungo ho potuto dedicare maggior tempo al gioco... e si vede!

In questi giorni ho preparato le animazioni dei muri che ruotano, tutte ad eccezione di quella da dentro l'hotel (al momento in cui scrivo, magari più tardi sarà pronta).

i files swf sono online per il test
i file fla sono su scambi nella cartella quellochehotoccato.zip

ho fatto anche delle piccole correzioni all'animazione di Rufus e alla posizione delle statue, in ogni caso i fla sono da sostituire (senza paure) a quelli vecchi.

Riepilogando ho toccato:
room13
room16
room23
room32
room33


Le animazioni sono tra il buono e il soddisfacente ma hanno bisogno di un test su macchine lente per decidere se tenerle così o usare dei png per il muro che ruota, e hanno bisogno di un piccolo intervento dia codice in modo che il passaggio all'altra stanza, dopo che il muro si è girato completamente sia un po' più ritardato, non posso farlo di grafica perché i pezzi di muro ritagliati così non combaciano perfettamente (Cache as Bitmap colpisce ancora).

Online si può testare usando il salvataggio numero 3:
Parte 3 - L'interno squathouse (che tra l'altro suona malissimo, magari lasciare solo interno squathouse?!?)
facendo l'accesso di default.

Per ora è tutto, a presto.
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jerrymouse
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MessaggioInviato: Dom Dic 11, 2005 14:30    Oggetto:  

Aggiornamento

Ho sistemato anche il muro dell'hotel.
Questo muro, nel caso si voglia procedere con le animazioni della rotazione ogni volta che si usa il muro (e quindi anche quello fuori dall'hotel) va gestito perché c'è la possibilità che la boccia sia stata presa oppure no.

Ho fatto le correzioni anche sul vecchio file del vicolo del '94 aggiungendo la boccia.

Nell'interno dell'hotel ho cambiato leggermente il tappeto e il muro.

In pratica è meglio riprendere completamente il file quellochehotoccato.zip e sostituire tutti i files con quelli lì dentro (sono cotrnollati e sono ok, nessun clip impazzito).

Per qualunque chiarimento in merito... chiamate!
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IlTimido
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MessaggioInviato: Dom Dic 11, 2005 22:52    Oggetto:  

1) Ho messo a posto il gioco della birra.
Ho fatto una modifica sull'AI: diventa piu' bastarda se Empi3 e' in vantaggio.
Il gioco e' cmq una vera figata!
(Nota: e' possibile che nel gioco LTM o da tarare in maniera diversa i tempi del cpu perche' un po' di rallentamento dovuto al contesto c'e').

2) Ho ritoccato le varie stanze in cui jerrymouse ha messo le animazioni del muro che ruota: oltre ad aggiungere il ritardo di 1 secondo dopo l'animazione, la gestione della boccia di marmo etc etc... ora ho patchato in maniera che l'animazione ci sia sempre (e non solo la prima volta): decidete voi se toglierla o meno dopo la prima volta, io sono del parere che cmq non da' fastidio piu' di tanto percui se siete d'accordo la lascerei.
Ho variato anche la password accordingly a quella dell'animazione: ovviamente era una battaglia gia' vinta la tua jerry e lo sapevi eh eh.

AVANTI COSI'! Very Happy
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jerrymouse
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MessaggioInviato: Dom Dic 11, 2005 23:22    Oggetto:  

Buahaahahahahahaha!
Sono il dio greco delle password!....

è che mi sembrava ci stesse dannatamente bene con la grafica che ho fatto Razz

Per il muro: visto come mi sono venute possono restare sempre Wink

Per il gioco della birra: ottima l'idea della A.I. variabile.
Mi è successa una cosa strana; finita la partita, nonostante non avessi più birra nella spina, se durante l'animazione di vittoria, eh sì... ho vinto... se premevo il pulsante del mouse continuava a uscire la birra. Non sono più riuscito a riprodurre il problema però... mi spiace!

che ci crediate o no ho perso così:



ma mi sono subito rifatto così:


inoltre dimostro che la partita perfetta è calibrata piuttosto bene:

è poi finita 10 a 9.9 per me! Razz

A voi l'ardua sentenza.
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jerrymouse
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MessaggioInviato: Lun Dic 12, 2005 00:18    Oggetto:  

ESIGO! La versione a due giocatori!
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jerrymouse
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MessaggioInviato: Lun Dic 12, 2005 18:24    Oggetto:  

Sapevo che prima o poi mi sarebbe successo!
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IlTimido
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MessaggioInviato: Lun Dic 12, 2005 20:06    Oggetto:  

jerrymouse ha scritto:
Sapevo che prima o poi mi sarebbe successo!
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IlTimido
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MessaggioInviato: Gio Dic 15, 2005 14:06    Oggetto:  

Ah!
Ieri sera jerry ha fatto due animazioni gia' montate e online.
- CUSTOM room32 - Il vicolo: clip custom di Empi3 che lava lo scopettone.
- CUSTOM room13 - Interno squathouse: Empi3 attiva la sirena (sono due clip che possono essere uguali, uno e' a destra dello schero uno a sinistra).
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