Il Programmatore, classe '72. Si è occupato di scrivere il motore di gioco in ActionScript per Flash (6, 7 e 8) e del sistema SCUGA (Script Creation Utility for Genere Avventura) per compilare le stanze, gli oggetti e i dialoghi.
Ha scritto parte dei testi del gioco e si è preoccupato di arginare l'impeto troppo spesso Off Topic de LaStrisia ricordandogli sovente che questo progetto non e' una tribuna politica ma un videogioco di avventura.
Ha scoperto di avere un talento naturale per il grabbing che ha sviluppato fino a divenire Grandmaster Grabber: tale caratteristica gli ha permesso talvolta di aiutare jerrymouse nel trovare l'ispirazione giusta per disegnare alcuni piccoli elementi grafici suggerendone forme e colori.
Detiene saldamente il record del gruppo a Ghosts'n Goblins.
Classe '73. Ha scritto i testi del gioco e del sito, o almeno la maggior parte di questi perché in alcuni frangenti è stato aiutato (o boicottato) dal Timido.
La parte più dura del suo lavoro è stata infatti superare la censura (di stampo sovietico) che IlTimido, nonostante l'amicizia che li lega fin dall'infanzia, ha applicato a tutto quello che scriveva.
È stato un continuo rimpallarsi il file, sperando che le sue tecniche (de IlTimido) per evidenziare le correzioni rispetto ai files precedenti facessero cilecca :)
Nonostante sia un ciclista convinto tutti gli spostamenti per i vari incontri di sviluppo del gioco li ha fatto utilizzando l'automobile... sob!
Ma del resto la provincia è lontana e la mattina la sveglia suona troppo presto.
Ai vecchi tempi IlTimido lo mazzulava a Tehkan World Cup, ma ora detiene il record di goal fatti del gruppo. Benedetta sia la Picchi-O-Matic!
Per prima cosa puntualizziamo: jerrymouse tutto minuscolo, sempre!
Grafico per lavoro e per passione. Classe '76.
Si è occupato dell'art direction e dell'interfaccia; ha disegnato praticamente tutto quelle che vedete.
Con un passato da illustratore si è tirato su le maniche e si è improvvisato animatore, scenografo, regista e altre cose mai fatte prima.
Spera vivamente che il risultato sia di vostro gradimento!
Nel (poco) tempo libero videogioca, fa il falegname e costruisce Picchi-O-Matic.
Detiene il record del gruppo a Track & Field.
Cocreatori e coautori del soggetto originale sono due colleghi, nella vita vera, de IlTimido.
Nelle fasi iniziali dello sviluppo hanno realizzato alcuni studi sui personaggi.
Staccatisi dal gruppo per motivi personali hanno preso strade diverse.
Lukexli lavora ancora con IlTimido con il quale si diletta nella progettazione e realizzazione, tra le altre cose, di videogiochi online.
Hallamittuna invece non lavora più con IlTimido. L'ultima volta è stato visto aggirarsi per le colline Monferrine.
Sembrava si fosse dato al giardinaggio e all'agriturismo.
Una folta schiera di persone ha contribuito alla creazione del gioco fornendo aiuto materiale, concettuale
e spirituale.
Meritevoli di citazione, sicuramente:
Steobon (IlFiga): che ha creato tutte
le musiche;
Lalla: che ha fornito degli spunti fondamentali per quanto riguarda l'identità del gruppo;
CUG, Adrian_Harris, Phiria e LA75: per il profondo
e preciso beta testing che è stato indispensabile per eliminare tutti gli errori presenti nel gioco.
Infine, a tutti gli altri, ma solo per motivi di spazio: grazie!